Doris Lavin

L'Orchestra Doris Teresa Cuban Sound è un’eccellente ensamble cubana di son tradizionale nonché di salsa e merengue, che vanta un CD omonimo pubblicato di recente e di elevato livello artistico.

Fondatrice delgruppo è la straordinaria cantante Doris Teresa Lavin, giovane cantante cubana che conta su un notevole curriculum iniziato all’Havana quando,selezionata da Lazaro Herrera del Septeto Nacional, diviene fondatrice e cantante sonera del gruppo femminile Son las que son.

Nell’anno 1991/92 apre la cattedra di canto popolare all’ Istituto Superior de Arte dell’Avana, collaborando poi con vari gruppi come Son Imagen e la Sonora Caribena.

Accompagnata dal gruppo diretto da Alain Perez (ex direttoremusicale di Isaac Delgado) tiene nel 1999 in Spagna una serie di concertied è da questo incontro che nasce l’eccellente CD che porta il suo nome, registrato a Madrid, arrangiato e diretto da Alain Perez, Javier"Carmelo" Gutierrez e José Rivero, nomi di rilievo della musica cubana.

L'orchestra Doris Teresa Cuban Sound è composta da 12 elementi e propone il più classico organico della musica cubana: tre percussionisti, piano, basso, due trombe, due tromboni e due coristi, ma si propone anche in formazioni di quartetto e quintetto.

L'ottimo livello dei musicisti è condito da un front-line molto coinvolgente, in cui le note imponenti della sezione fiati si mescolano alla ritmica ed alle divertenti coreografie dei due coristi, apprezzabili ballerini, senza offuscare la grande voce e la grande personalità di Doris Teresa.

Lo spettacolo comprende sia brani originali della cantante stessa sia vecchi son riarrangiati egregiamente per orchestra. Il gruppo, guidato dalla simpatica ed attraente cantante Doris Teresa e grazie alla forte carica ritmica ed alla felice scelta del repertorio, garantisce un’esibizione di grande successo.

Disponibile per:

- Concerti 

- Eventi e Convention 

- Progetti speciali